INNOVATIVA

Salute a 360°

Viva in maniera sana e attiva, SanaHealth le darà una mano. L’innovativa app per la salute non si limita a contare le calorie e i passi, ma analizza anche lo stile di vita. Con SanaHealth avrà al Suo fianco un health coach personale, che l’aiuterà a lavorare attivamente sulla sua salute. Ecco come funziona nel dettaglio:

Indice di salute

Oltre all’attività fisica, SanaHealth analizza anche le abitudini alimentari e quelle del sonno, così come il benessere psicologico. SanaHealth traduce poi quest’analisi globale nel suo indice di salute personale. L’indice, calcolato tra 1 (basso) e 1000 (alto), le fornirà un punto di riferimento, motivandola a lavorare attivamente sulla sua salute.

Stato di salute

Come si sente? La risposta a questa domanda è determinante per la sua salute.
Per questo motivo SanaHealth nel calcolo dell’indice di salute tiene conto anche dei dati relativi alla sua qualità della vita.

Alimentazione

Si è quel che si mangia. Questo lo sa anche SanaHealth.
Il coach nutrizionista integrato le chiederà regolarmente informazioni sulle sue abitudini alimentari, aiutandola ad alimentarsi in maniera sana.

Sonno, stress e generi di conforto

Il suo stile di vita ha un notevole influsso sulla sua salute. Con SanaHealth potrà monitorare il sonno così come lo stress e il consumo di alcol e sigarette.

Parametri medici

Battito cardiaco, pressione sanguigna, colesterolo – SanaHealth può tener conto anche dei parametri vitali nel calcolo dell’indice di salute.

Fitness

Sudi pure dove e come vuole. SanaHealth riconosce più di 115 attività all’aperto e al chiuso. Così potrà monitorare l’attività con lo smartphone e controllare i suoi progressi; in alternativa potrà sincronizzare SanaHealth con dispositivi e applicazioni di terzi fornitori.

COMPATIBILE

Supporta altri dispositivi e applicazioni

SOCIALE

SanaHealth la stimola grazie a consigli e social gaming

Per sostenersi a vicenda

Si misuri con gli altri. Incoraggi i familiari, gli amici e i colleghi a raccogliere la sfida. Un ulteriore stimolo a migliorare il suo indice di salute.

Un coach per ogni esigenza

Ogni tanto si ha semplicemente bisogno di una dose extra di motivazione.
A questo ci pensano i coach digitali di SanaHealth, che la motiveranno fornendole consigli e statistiche personalizzati.

SanaHealth e social media

Condivida con gli altri i suoi successi. Tramite Newsfeed potrà seguire le attività degli altri, nonché condividere i suoi progressi attraverso reti sociali come Facebook o Twitter.

SICURA

Tutela dei dati made in Switzerland

Controllo

Sarà lei a decidere quali informazioni condividere. Potrà cancellare il suo account in qualsiasi momento.

Maggiori informazioni
Sicurezza

SanaHealth salva i suoi dati in un centro di elaborazione dati in Svizzera e utilizza i più moderni protocolli multilivello.

Maggiori informazioni
Protezione

SanaHealth non rivenderà i suoi dati personali né li inoltrerà per offerte commerciali.

Maggiori informazioni

IN SALUTE A 360°

Cosa conta per la salute di Sophie?
Lancia il video a 360° ti ci ritroverai dentro.

SANAHEALTH STEP BY STEP

Per partire bene con l‘app:

Step 1

Scarichi l‘applicazione.

Troverà l‘app SanaHealth nell‘App Store e su Google Play.

Step 2

Si registri

Segua passo dopo passo la procedura guidata di registrazione nell’app. Può registrarsi anche qui su questo sito.

Step 3

Inserisca le sue attività fisiche

Inserisca automaticamente o manualmente le sue attività. Può anche collegare SanaHealth con altri rilevatori di attività.

Step 4

Ascolti i consigli del coach SanaHealth

Approfitti del suo personale coach SanaHealth. Le fornirà preziosi consigli per condurre uno stile di vita attivo e sano.

 

Troverà maggiori informazioni qui

PER IL CONCORSO

Condizioni di partecipazione

Tra tutte le nuove registrazioni entro il 30 settembre 2017 sarà estratto a sorte il vincitore di un top fitness tracker di Fitbit. Qualora non volesse registrarsi per l’utilizzo dell’App, può inviare un’email con oggetto "estrazione SanaHealth", il suo nome e il suo indirizzo a redaktion@sanagate.ch. Il termine ultimo per la partecipazione è il 30 settembre 2017. L’estrazione avverrà nel mese di ottobre 2017. All’estrazione possono partecipare i residenti in Svizzera, eccetto i dipendenti del Gruppo CSS e i loro familiari. La partecipazione è gratuita e non è legata alla stipula di un contratto. La sorteggiata o il sorteggiato, che sarà informata/o personalmente nel mese di ottobre 2017. Il premio non sarà corrisposto in contanti né sarà possibile scambiarlo. Non sarà tenuta corrispondenza sull’estrazione. Le vie legali sono escluse.
Sanagate SA, una società del gruppo CSS

Condizioni contrattuali

Premessa

La dacadoo SA, Othmarstrasse 8, 8008 Zurigo, Svizzera (“dacadoo“) fornisce ai clienti della Sanagate SA („Sanagate“), attraverso SanaHealth, una versione del sito e dell’applicazione mobile (“sito”, “app”) con tecnologia dacadoo, adattati nella veste grafica.

Il sito/l’app è a disposizione esclusivamente dei clienti Sanagate residenti in Svizzera.
Il sito/l’app sarà gratis fintanto che Lei rimarrà cliente della Sanagate. Qualora in un secondo momento non fosse più cliente Sanagate, potrebbe continuare ad utilizzare l’app e il sito in questione, tuttavia in questo caso Le sarebbero addebitati i costi di utilizzo, conformemente al capitolo 3 (“Condizioni di pagamento”). 10 giorni prima della scadenza del diritto all’utilizzo gratuito, il sito/l’app L’avviserà della possibilità di continuare a usufruire dell’app tramite acquisto su In App Purchase.

Per l’utilizzo dell’app/del sito si applicano le seguenti condizioni contrattuali.

1. Condizioni di utilizzo

Le presenti condizioni di utilizzo, modificate secondo necessità ("condizioni"), insieme a tutte le norme e i regolamenti supplementari, quali le disposizioni sulla protezione dei dati, regolano l'accesso alle app/al sito gestiti da dacadoo, nonché l'uso dei servizi da questi forniti. L'accesso all'app/al sito e l'utilizzo dei nostri servizi è soggetto all'accettazione ed al rispetto delle presenti condizioni. Accedendo all'app/al sito o utilizzando i nostri servizi, Lei accetta la versione corrente delle presenti condizioni e convalida l’esistenza di un rapporto contrattuale tra Lei e dacadoo. Qualora non volesse esprimere il Suo consenso a quanto su esposto, non Le sarà consentito l’accesso e l’utilizzo dell'app/del sito.

  1. Sulla nostra App/sul nostro sito troverà l’indice di salute di dacadoo, ossia di SanaHealth, e informazioni varie su salute, fitness e argomenti simili (definite complessivamente le "informazioni") redatte sulla base dei dati da Lei specificati, come determinati dati clinici, l'anamnesi familiare e il Suo stile di vita (i "dati"). Le informazioni generate da dacadoo sono solo a scopo informativo. Tali informazioni non sostituiscono la consulenza, l’assistenza o il trattamento presso personale sanitario specializzato. La formulazione di una diagnosi medica affidabile, il trattamento di un qualsiasi disturbo e la somministrazione di una terapia farmacologica richiedono il coinvolgimento di professionisti sanitari indipendenti e informati. In caso di domande specifiche riguardanti il trattamento e la cura di un disturbo, è necessario contattare il proprio medico curante.
  2. La forma e la tipologia dell'app/del sito possono essere modificate di volta in volta senza preavviso. Ci riserviamo il diritto di bloccare in qualsiasi momento l'accesso all'app/al sito o determinate funzioni, in via permanente o temporanea, anche senza preavviso. Ci riserviamo inoltre il diritto di limitare, a nostra discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, lo spazio destinato alla memorizzazione dei dati.
  3. La raccolta e l'utilizzo dei dati da Lei forniti sono soggetti alle nostre disposizioni sulla protezione dei dati. Utilizzando l'app/il sito, Lei acconsente alla raccolta e all’utilizzo dei Suoi dati da parte di dacadoo nel rispetto delle disposizioni sulla protezione dei dati.
  4. Ci riserviamo il diritto (ma non sottostiamo all’obbligo) di eliminare o rifiutare la diffusione di informazioni o dati e di cancellare gli utenti o recuperare i nomi utente. Ci riserviamo inoltre il diritto di accedere a, leggere, conservare e divulgare informazioni o dati laddove lo ritenessimo ragionevolmente necessario per (i) adeguarci a leggi, regolamenti, procedure legali o richieste governative, (ii) applicare le presenti condizioni, ivi incluse eventuali indagini su potenziali violazioni di queste, (iii) rilevare, prevenire o reagire a frodi, problemi di sicurezza o tecnici, (iv) rispondere alle richieste di assistenza degli utenti ovvero (v) tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di dacadoo, dei suoi utenti e del pubblico. Gli account che rimangono inattivi per un periodo superiore a sei mesi potranno essere rimossi senza preavviso.
  5. Lei è responsabile della protezione della password utilizzata per accedere al Suo account e agli altri servizi protetti tramite password. Al fine di garantire la sicurezza dei dati, dacadoo Le richiede di utilizzare password "forti" (combinazione di lettere maiuscole e minuscole, numeri e simboli). È esclusa qualsiasi nostra responsabilità per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto di tali requisiti. Qualora cambiasse indirizzo email o dimenticasse la password, La preghiamo di informarci via email a sanahealth@sanagate.ch, allo scopo di recuperare l’accesso al Suo account.
  6. L'utilizzo dell'app/del sito è soggetto ad alcune limitazioni. Tali limitazioni sono conformi ai requisiti di legge e hanno lo scopo di proteggere i nostri utenti da abusi, rendendo l'utilizzo dell'app/del sito per ogni utente il più gradevole possibile. Ci riserviamo il diritto di modificare le suddette regole in caso di necessità. Nessun abuso dell'app/del sito sarà tollerato. Qualsiasi violazione di tali regole potrà portare a una sospensione temporanea o permanente degli account correlati al trasgressore. Gli account creati per sostituire gli account sospesi saranno bloccati permanentemente.
    1. Uso illecito: non è consentito l’utilizzo dell'app/del sito o eventuali informazioni ivi contenute per scopi illeciti o a sostegno di attività illegali. Gli utenti internazionali sono tenuti a rispettare tutte le leggi locali in vigore in materia di condotta online e contenuti online accettabili.
    2. Accesso non autorizzato: nel corso dell'accesso all'app/al sito o del suo utilizzo sono vietate le seguenti attività: (i) accedere, manomettere o utilizzare aree non pubbliche dell'app/del sito (ad eccezione del proprio account), dei sistemi informatici di dacadoo o del sistema di trasmissione tecnico del suo provider; (ii) sondare, analizzare o testare la vulnerabilità di un sistema o di una rete o aggirare le misure di sicurezza e di autenticazione; (iii) tentare di accedere all'app/al sito o a qualsiasi altro dato o ricercarli utilizzando un mezzo (automatizzato e non) diverso dalle interfacce dacadoo pubblicate ed attualmente disponibili; (iv) interferire con l'accesso di un altro utente, host o rete, interromperlo o tentare di farlo.
    3. Rispetto della privacy di terzi: non è consentito divulgare dati di terzi relativi alla salute, all’attività fisica o simili, senza l'espressa autorizzazione degli stessi.
    4. Divieto di riproduzione: non è consentito riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commercializzare o rivendere il contenuto dell'app e del sito, del suo design e aspetto o di eventuali altre informazioni derivanti da questi. In mancanza di un nostro previo consenso scritto è vietato modificare o ridistribuire il contenuto dell'app o del sito, il loro design, aspetto o un’altra informazione da questi derivata. È altresì vietato riprodurre, memorizzare l’app/il sito su - nonché linkare o collegare tramite deep linking a - un’altra app/un altro sito web o in altro media o formato. L’utilizzo dell'app/del sito a fini commerciali è severamente proibito.
    5. Divieto di Malware: è vietato l’utilizzo di contenuti nocivi diretti a danneggiare o bloccare il browser o il computer di un altro utente, nonché comprometterne la privacy.
  7. Tutti i diritti d'autore, diritti di database, di brevetto, gli altri diritti di proprietà intellettuale, le spettanze e gli interessi relativi all'app/al sito e qualsiasi altra informazione (fatta eccezione per i dati forniti dagli utenti) sono e rimarranno di esclusiva proprietà di dacadoo e dei suoi licenziatari. Gli elementi dell'app/del sito, come per esempio il design generale, le immagini e l’insieme delle informazioni, sono protetti da diritto d'autore, da marchi, da brevetti e altre leggi relative ai diritti di proprietà intellettuale sia in Svizzera sia all'estero. Lei non ha alcun diritto di utilizzare i nomi dacadoo, Sanagate, SanaHealth o marchi, loghi, nomi di dominio e altri segni distintivi della marca dacadoo o Sanagate. Le è consentito scaricare e stampare qualsiasi informazione dall'app/dal sito esclusivamente per uso personale e/o per scopi aziendali interni. Non è in nessun caso autorizzato l’utilizzo dei contenuti dell'app/del sito a scopi commerciali. In caso di violazione delle presenti condizioni, dacadoo potrà chiedere il risarcimento dei danni, compresi danni indiretti, consequenziali e perdita di profitti./li>
  8. Sebbene ci sforziamo di assicurare l'accuratezza delle informazioni, né dacadoo né alcuno dei suoi amministratori, dirigenti, dipendenti, agenti, partner (in particolare Sanagate), affiliati e licenziatari possono essere ritenuti responsabili per eventuali omissioni, errori di informazione o per qualsiasi perdita o danno che insorti successivamente
  9. La trasmissione di informazioni viene effettuata su reti pubbliche di telecomunicazione. dacadoo non fornisce alcuna garanzia, impegno o responsabilità che la funzionalità dell'app/del sito sarà sicura, senza interruzioni o priva di errori.
  10. L'app/il sito può contenere link ad app o a siti web terzi o a materiali da questi forniti o messi a disposizione. dacadoo non si assume alcuna responsabilità per: (i) la disponibilità o l'accuratezza di tali app/siti web o materiali; (ii) contenuti, prodotti, servizi ivi contenuti o accessibili. Collegamenti a tali app/siti web o materiali non implicano alcuna approvazione da parte di dacadoo di app/siti web o materiali stessi né dei contenuti, prodotti, servizi ivi disponibili. Lei ne riconosce la responsabilità esclusiva e si assume tutti i rischi derivanti dall'uso di tali app/siti web o materiali.
  11. dacadoo fornisce il contenuto dell'app/del sito e qualsiasi informazione in buona fede, ma l'accesso e l'utilizzo dell'app/del sito è a Suo rischio e pericolo. dacadoo gestisce l'app/il sito "nello stato in cui si trova" e "così com'è disponibile" senza garanzia di alcun tipo. Si escludono garanzie giuridiche anche implicite di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo, non-violazione di eventuali diritti d'autore, diritti di database, brevetti, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale per quanto riguarda l’accesso e/o utilizzo dell'app/del sito. dacadoo non fornisce alcuna garanzia, impegno, dichiarazione in merito alla completezza, all'accuratezza, alla disponibilità, alla tempestività, alla sicurezza, all'affidabilità dell'app/del sito o che le informazioni siano di qualità soddisfacente, aggiornate e esenti da: virus, cavalli di troia o altri programmi dannosi o maligni. dacadoo non sarà responsabile per danni al Suo sistema informatico, perdita di dati o altri danni derivanti dal Suo accesso utilizzo dell'app/del sito, né per la cancellazione, la mancata memorizzazione o trasmissione di dati, informazioni e altre comunicazioni. dacadoo non fornisce alcuna garanzia che l'app/il sito siano in grado di soddisfare le Sue esigenze, né che siano disponibili, senza interruzioni, sicuri o esenti da errori. Nessun parere o informazione, sia orale che scritto, ottenuto da dacadoo o dall'app/dal sito, potranno dar luogo a garanzie implicite.
  12. dacadoo ed i suoi amministratori, funzionari, dipendenti, agenti, partner (in particolare Sanagate), affiliati e licenziatari non sono in alcun modo responsabili per eventuali decisioni da Lei adottate sulla base dell'app/del sito e/o delle Informazioni ivi contenute, come ad esempio la decisione di richiedere o meno assistenza o cure mediche professionali. Con il presente accordo, Lei rinuncia a qualsiasi pretesa nei confronti di dacadoo o di uno qualsiasi dei suoi amministratori, funzionari, dipendenti, agenti, partner (in particolare Sanagate), affiliati e licenziatari nel presente e nel futuro; dichiara inoltre il Suo consenso a manlevare e preservare i suddetti da qualsiasi reclamo, procedura, costo, danno diretto, indiretto e consequenziale, nonché dalle perdite di profitti correlate all'utilizzo delle informazioni.
  13. dacadoo Le consente di registrarsi per partecipare alle sfide nelle attività fitness che hanno luogo tra alcuni o tutti gli utenti dell'app/del sito, sfide che possono essere avviate dagli utenti ("sfide") oppure da dacadoo o Sanagate ("sfide pubbliche"). All'atto della registrazione, Lei riconosce che tale partecipazione è un'attività potenzialmente pericolosa e che Lei sta partecipando a proprio rischio e pericolo. Lei si impegna inoltre a non fare uso di strumenti o assumere comportamenti che possano ragionevolmente essere considerati in contrasto con le regole generali di correttezza. dacadoo si riserva il diritto di controllare e verificare la Sua attività e di escluderLa - temporaneamente o permanentemente - da una sfida, sfida pubblica, da tutte le sfide o sfide pubbliche in generale, o ancora di sospendere o chiudere il Suo account nel caso in cui dacadoo ritenesse tale misura necessaria per (i) adeguarsi a leggi, regolamenti, procedimenti legali o richieste governative, (ii) far valere le presenti condizioni, incluse le indagini su una potenziale violazione delle stesse, ovvero (iii) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di dacadoo, dei suoi utenti e del pubblico. Nei casi in cui le sfide pubbliche prevedano di un premio in denaro, tale premio (al netto delle tasse e di eventuali altre deduzioni applicabili) sarà pagato agli utenti che abbiano ottenuto il miglior risultato. I criteri di valutazione del miglior risultato saranno definiti singolarmente per ogni sfida pubblica. In caso di parità tra i risultati di due o più utenti, il premio in denaro verrà equamente suddiviso tra di essi. Qualsiasi decisione di dacadoo o Sanagate relativamente alle sfide o alle sfide pubbliche ha carattere definitivo.
  14. dacadoo e Sanagate possono autorizzarla all’accesso al SanaHealth Shop e al sistema di punti a questo collegato (“SanaHealth Shop“) a propria discrezione. I punti possono essere raccolti tramite diverse attività o il raggiungimento di obbiettivi, per essere poi utilizzati nel SanaHealth Shop. Nel SanaHealth Shop si trovano delle condizioni complementari. Il SanaHealth Shop è un progetto pilota dalla durata non ancora definita, il cui accesso è limitato a 1'500 utenti. Ci si riserva il diritto di modificare il numero degli utenti in qualsiasi momento. L’accesso verrà autorizzato secondo l’ordine di arrivo: “primo arrivato, primo servito". L’insieme delle decisioni relative all’attribuzione dei punti sono prese a discrezione di dacadoo e Sanagate. Non è possibile far valere alcun diritto sui punti. La validità dei punti scadrà al termine della fase pilota, a meno che non si effettui una transizione all’esercizio regolare dell’attività o che lei non sia più cliente di Sanagate. I punti possono essere utilizzati esclusivamente nel SanaHealth Shop, la possibilità che i punti raccolti siano pagati in denaro è da escludersi categoricamente. In caso di transizione all’attività regolare, i punti raccolti nel corso dell’anno scadranno il 31 dicembre dell’anno successivo (ossia i punti raccolti nel 2018 scadranno il 31.12.2019). Il progetto pilota potrà essere concluso in qualsiasi momento.
  15. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, dacadoo ed i suoi amministratori, funzionari, dipendenti, agenti, partner (in particolare Sanagate), affiliati e licenziatari non saranno responsabili per eventuali perdite o danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi; ciò vale anche per perdita di profitti, dati, utilizzo, buona volontà o altre perdite immateriali, derivanti da (i) accesso o utilizzo o impossibilità di accedere o utilizzare l'app/il sito, (ii) l’utilizzo di informazioni; (iii) accesso non autorizzato o uso o alterazione della trasmissione dei dati. Quanto su esposto si applica a qualsiasi caso indipendentemente dalla natura della rivendicazione, che sia sulla base del contratto, di un atto illecito civile o altri fondamenti giuridici, indipendentemente dal fatto che tali danni fossero o meno prevedibili e che dacadoo sia stata informata in anticipo della possibilità di questi.
  16. L'incapacità di dacadoo nel far valere un qualsiasi diritto o disposizione delle presenti condizioni non potrà essere considerata rinuncia a tale diritto o disposizione.
  17. Le presenti Condizioni, insieme a tutte le norme e i regolamenti supplementari, come le disposizioni sulla protezione dei dati, costituiscono l'intero ed esclusivo accordo tra Lei e dacadoo per quanto riguarda l'utilizzo dell'app/del sito e sostituisce qualsiasi precedente accordo tra Lei e dacadoo in merito all'utilizzo degli stessi. Nel caso in cui una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni fosse ritenuta non valida o inapplicabile, le restanti disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.
  18. dacadoo gestisce l'app/il sito dalla Svizzera e si presuppone che le informazioni siano state fornite in Svizzera. Lei è autorizzato ad accedere all'app /al sito esclusivamente se ha il diritto di stipulare un contratto vincolante con dacadoo e non se Le è stato impedito l'accesso all'app/al sito ai sensi della legge in vigore. Lei si impegna ad accedere all'app/al sito esclusivamente in conformità delle presenti condizioni e di tutte le regole e le normative applicabili. L'app/il sito non è diretto a persone a cui (in ragione della loro nazionalità, residenza o altro) la pubblicazione o la disponibilità dell'app/del sito siano vietate. Le persone cui si applicano tali restrizioni non sono autorizzate ad accedere all'app/al sito. Qualora accedesse all'app/al sito da una località fuori dal territorio svizzero, sarà l’unico responsabile del rispetto di tutte le leggi locali applicabili.
  19. Le presenti condizioni e l'uso dell'app/del sito sono a tutti gli effetti disciplinati dal Diritto materiale svizzero. Qualsiasi controversia relativa alle presenti condizioni e/o all'uso dell'app/del sito sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Zurigo, in Svizzera. Lei dichiara il Suo assenso a tale giurisdizione e alla sede presso i suddetti tribunali e rinuncia a ogni obiezione di incompetenza.
  20. La società si riserva di modificare le presenti condizioni secondo necessità. La versione più aggiornata sarà disponibile sulla nostra app/sul nostro sito (www.dacadoo.com, più specificamente su https://info.dacadoo.com/product/term-conditions_it/ e su https://sanahealch.ch/it#termini-e-condizioni). Le condizioni revisionate diverranno efficaci con effetto dalla data di pubblicazione sull'app/sul sito. Continuando ad accedere all'app/al sito successivamente alla data di entrata in vigore di tali revisioni, Lei acconsentirà di essere vincolato alle condizioni revisionate.

Versione: settembre 2015

top
2. Disposizioni sulla protezione dei dati

Le presenti disposizioni sulla protezione dei dati (modificate secondo necessità, "disposizioni sulla protezione dei dati") descrivono i fondamenti e le procedure dacadoo di raccolta, uso e divulgazione dei dati ottenuti attraverso l'accesso e l'utilizzo da parte dei nostri clienti dei servizi disponibili sulle applicazioni mobili e sul sito web ("app/sito"), gestito da dacadoo SA, Othmarstrasse 8, CH-8008 Zurigo, Svizzera ("dacadoo"). L'utilizzo dell'app/del sito è disciplinato dalle condizioni d'utilizzo. dacadoo ha predisposto le presenti disposizioni sulla protezione dei dati per dimostrare il proprio impegno a garantire la privacy e la sicurezza dei dati da Lei condivisi con dacadoo, in osservanza degli obblighi previsti dalle leggi, dalle norme e dai regolamenti. Accedendo all'app/al sito o utilizzando i servizi dacadoo, Lei accetta di aderire ed essere vincolato alla versione corrente delle presenti disposizioni. Qualora non volesse esprimere il Suo consenso a quanto su esposto, non Le sarà consentito l’accesso e l’utilizzo dell'app/del sito.

  1. La Svizzera ha un alto livello di regolamentazione sulla protezione dei dati. Il fatto che i Suoi dati siano memorizzati su server situati in un'infrastruttura di memorizzazione dei dati gestita professionalmente in Svizzera, significa che le informazioni saranno trattate in conformità con i principi di protezione dei dati vigenti in Svizzera. Se accede all'app/sito da un computer situato al di fuori del territorio svizzero, il Suo accesso all'app/al sito sarà considerato come manifestazione del Suo consenso al trasferimento dei Suoi dati anche al di fuori della Svizzera. Se, per qualsiasi motivo, avrà bisogno di trasferire i dati in un Paese senza un adeguato livello di protezione dei dati, dacadoo si premurerà che i Suoi dati siano protetti grazie a idonei obblighi contrattuali.
  2. La banca dati di dacadoo utilizzata per elaborare i dati è stata segnalata e registrata presso l'Autorità federale per la protezione dei dati ai sensi dell'articolo 11a comma 3 della Legge federale sulla protezione dei dati del 19 giugno 1992.
  3. Al fine di creare o riconfigurare un account, Lei è tenuto a fornire dati personali, quali nome, nome utente, password, informazioni di contatto personale (indirizzo, codice postale, località ed indirizzo di posta elettronica), data di nascita, sesso, informazioni riguardo a Suoi precedenti problemi di salute (nonché dettagli relativi all’anamnesi familiare), eventuali degenze ospedaliere, dettagli sul Suo stile di vita, informazioni cliniche e dati simili (i “dati”), che consentono a dacadoo di fornirLe il Suo indice di salute e diverse altre informazioni, come anche segnalarLe una serie di potenziali rischi per la salute (complessivamente le "informazioni"), basati sulla Sua storia clinica, sul Suo stile di vita e sulle sue attività (e quindi anche sui dati GPS).
  4. Utilizzando l'app/il sito acconsente a raccolta, trasferimento, modifica, conservazione, divulgazione e ulteriori usi dei dati. Indipendentemente dal Paese nel quale Lei risiede o da cui accede all'app/al sito, i dati possono essere utilizzati da dacadoo in Svizzera o in qualsiasi altro paese in cui dacadoo operi.
  5. L’app/il sito si basa sul principio di interazione con gli altri utenti, grazie alla possibilità di mettere a disposizione di questi, o di terzi, determinati dati da Lei forniti tramite l'app/il sito. Si prega di notare che tutti gli utenti registrati di dacadoo vengono visualizzati con il loro nome e la foto del profilo. Per tutti gli altri dati, Lei potrà controllare e decidere autonomamente quali di questi debbano essere accessibili agli altri. Lei può modificare le impostazioni di privacy (sharing options) del Suo account in qualsiasi momento e quindi determinare chi sarà in grado di vedere quali dati. I dati sono suddivisi nelle seguenti categorie: indice di salute, allenamenti, immagini (allenamento, immagine profilo e immagini di sfondo del profilo), obiettivi raggiunti. I dati personali sensibili come il peso o la pressione sanguigna, non sono in nessun caso accessibili a terzi.
    Potrà scegliere tra le seguenti opzioni di condivisione:
    (i) pubblico: tutti gli utenti registrati su dacadoo saranno in condizioni di vedere i dati, cioè l’indice di salute, gli allenamenti, le immagini e gli obiettivi raggiunti.
    (ii) Gruppi: se fa parte di un programma di salute aziendale, di cui fanno parte sia colleghi con cui Lei è amico su dacadoo, sia altri dipendenti con cui non ha ancora stretto amicizia su dacadoo, selezionando quest’opzione, permetterà a tutti i membri del gruppo, amici e non, di visualizzare i Suoi dati.
    (iii) Utenti: i Suoi amici saranno in condizione di visualizzare i dati.
    (iiii) Nessuno: solo Lei, in qualità di utente del Suo account, sarà in condizione di visualizzare i dati.

    Utilizzando le nostre impostazioni standard, tutte le suddette categorie di dati potranno essere visualizzate da tutti gli amici precedentemente richiesti e confermati. Potrà modificare tali impostazioni alla creazione profilo o successivamente ogni qual volta lo desidererà. Si prega di notare che attraverso il collegamento ad altri social network come Facebook, i Suoi dati potranno essere visualizzati da altre persone tramite i Suoi amici.
  6. Su richiesta (via e-mail a sanahealth@sanagate.ch o per posta a dacadoo SA, Othmarstrasse 8, CH-8008 Zurigo, Svizzera) Le notificheremo i dati che memorizziamo su di Lei. Ci si riserva la possibilità di eventuali deroghe sulla base della legge in vigore e degli interessi predominanti di dacadoo o di terzi. Può anche richiedere che i dati inesatti o incompleti memorizzati su di Lei vengano corretti o cancellati. dacadoo non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze derivanti da Sue omissioni nel fornirci informazioni accurate o da Sue mancanze nel mantenere aggiornate dette informazioni. I dati memorizzati su di Lei, attraverso i quali Lei è identificabile, saranno conservati da dacadoo a meno che - e fino a quando - Lei ci chiederà di rimuoverli. Costituisce eccezione la conservazione dei dati necessari (a) a ottenere un parere legale in relazione ad eventuali procedimenti legali (anche futuri) o a stabilire, esercitare o difendere dei diritti legali; (b) a fini medici perseguiti da un professionista della salute o da un’altra persona soggetta ad un equivalente dovere di riservatezza.
  7. È possibile eliminare il Suo account SanaHealth. Seguendo le istruzioni che troverà sull'app/sul sito, il Suo account verrà disattivato e successivamente eliminato. Per un massimo di 30 giorni Le sarà ancora possibile recuperare il Suo account se è stato disattivato per errore. Dopo 30 giorni, inizieremo il processo di eliminazione del Suo account dai nostri sistemi in modo permanente rendendolo così irrecuperabile. L'utente si dichiara consapevole del fatto che qualsiasi contenuto da lui stesso pubblicato su app/sito non potrà essere recuperato dopo la cancellazione del suo account. Ci riserviamo il diritto di conservare i dati laddove lo ritenessimo ragionevolmente necessario per adeguarci alla legge o a un regolamento in vigore.
  8. Come molti siti web, utilizziamo la tecnologia "cookie" per raccogliere dati aggiuntivi sull’utilizzo del sito web e per migliorare il sito medesimo, tuttavia molte parti del nostro sito non richiedono l’impiego di cookie. Un cookie è un piccolo file di dati creato da un web server e trasferito e depositato nella memoria permanente del Suo computer. I cookie creati dai web server contengono dati che La identificano in modo univoco durante il Suo utilizzo del sito web. Utilizziamo cookie di sessione per capire meglio l’interazione sul nostro sito e per monitorarne l'utilizzo complessivo da parte dei nostri utenti, migliorando i nostri servizi. La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie. È comunque possibile configurare il software del browser in modo tale da bloccare i cookie o ricevere un avviso prima di accettare un cookie da parte dei siti visitati. Disattivando o bloccando i cookie, tuttavia, alcune delle funzionalità del sito web potrebbero essere limitate oppure l’accesso alle aree del sito che richiedono questo tipo di identificazione potrebbe essere rifiutato. Quando si utilizzano applicazioni mobili, i dati possono essere memorizzati ed elaborati temporaneamente sul dispositivo mobile. Attraverso l'accesso ad applicazioni mobili gestite da dacadoo, l'utente accetta il trasferimento e lo stoccaggio temporaneo dei dati.
  9. Limitiamo l'accesso ai dati ai dipendenti dacadoo o ad altri soggetti che ne hanno bisogno al fine di fornire i servizi. Sottolineiamo in maniera particolare che Sanagate Le fornirà assistenza tecnica e dovrà pertanto poter accedere ai Suoi dati. Impieghiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e procedurali per proteggere i dati - tra cui firewall, password individuali, crittografia e tecnologia di autenticazione - adottando tutte le altre necessarie e adeguate misure amministrative, organizzative, tecniche, personali e fisiche per garantirne l'integrità e salvaguardarli da un uso e trattamento non autorizzato o illecito, dalla perdita accidentale, dalla distruzione o dal danneggiamento, dal furto, dalla divulgazione o dalla modifica. Si prega di notare, tuttavia, che i dati trasmessi su una rete aperta, come Internet o l’e-mail, possono essere accessibili a chiunque. Non possiamo garantire per la riservatezza delle comunicazioni o delle informazioni trasmesse attraverso tali reti aperte e non ne siamo responsabili. Quando invia dei dati attraverso una rete aperta, dovrebbe considerare che questa è potenzialmente accessibile ad altri e che, di conseguenza, i dati potrebbero essere raccolti e usati da altri senza il Suo consenso. In particolare, mentre i singoli pacchetti di dati sono spesso crittografati, i nomi del mittente e del destinatario non lo sono. Anche se il mittente e il destinatario si trovano nella stessa nazione, i dati possono essere trasmessi tramite tali reti in maniera regolare e senza controlli ad altri paesi, inclusi quelli con un livello di protezione dei dati inferiore alla Svizzera. Dati ed informazioni possono andare persi durante la trasmissione o possono essere accessibili da persone non autorizzate. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti relativi alla sicurezza dei dati e delle informazioni nel corso del trasferimento via Internet.
  10. dacadoo non utilizzerà i dati per scopi di marketing, tantomeno per l’invio di e-mail promozionali, e non venderà, affitterà o renderà disponibili a terzi i dati forniti dall’utente senza il suo consenso, a meno che ciò non sia consentito ai sensi delle presenti disposizioni sulla protezione dei dati o richiesto dalla legge.
  11. dacadoo è autorizzata a anonimizzare i Suoi dati e a copiarli, processarli, utilizzarli, pubblicarli e divulgarli per scopi accademici e statistici. Tali dati, resi anonimi, non saranno più considerati "dati personali".
  12. dacadoo è autorizzata a ricevere, controllare e conservare i dati tecnici (compresi report relativi ai crash), recuperati dai dispositivi utilizzati per accedere all'app/al sito.
  13. dacadoo si riserva inoltre il diritto di accedere, leggere, conservare e divulgare informazioni o dati nella misura in cui dacadoo stessa lo ritenesse ragionevolmente necessario per (i) adeguarsi a leggi, regolamenti, procedure legali o richieste governative, (ii) applicare le condizioni di utilizzo, incluse le disposizioni sulla protezione dei dati, (iii) rilevare, prevenire o gestire frodi, problemi di sicurezza o tecnici, (iv) rispondere alle richieste di assistenza degli utenti ovvero (v) tutelare i diritti, la proprietà o la sicurezza di dacadoo, dei suoi utenti e del pubblico.
  14. Si prega di notare che dacadoo utilizza software di crittografia che possono essere soggetti alla normativa relativa al controllo delle esportazioni.
  15. L'app/il sito può contenere link a siti o a materiali che non sono gestiti da dacadoo. Questi ultimi non sono soggetti alle presenti disposizioni sulla protezione dei dati e dacadoo non si assume alcuna responsabilità per il loro contenuto o la loro accuratezza, né per il trattamento dei dati personali e delle informazioni da questi effettuato. Collegarsi o comunque accedere a tali app/siti è a rischio e pericolo dell’utente. Le consigliamo di leggere le disposizioni sulla protezione dei dati di tali app/siti, verificando quali misure di sicurezza adottino in materia di protezione di dati personali e informazioni e se siano affidabili.
  16. Le presenti disposizioni sulla protezione dei dati sono a tutti gli effetti disciplinate dal Diritto materiale svizzero. Qualsiasi controversia derivante da o in relazione a queste disposizioni sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di Zurigo, in Svizzera. Lei dichiara il Suo assenso a tale giurisdizione e alla sede presso tali tribunali e rinuncia a ogni obiezione di incompetenza.
  17. La Società si riserva di modificare le presenti disposizioni sulla protezione dei dati ogni qualvolta si renderà necessario. La versione più aggiornata è disponibile sulla nostra app/sul nostro sito www.sanahealth.ch, più specificamente su https://sanahealth.ch/it#termini-e-condizioni). eventuali modifiche delle presenti disposizioni entreranno in vigore con effetto dalla loro data di pubblicazione sull'app/nel sito. Continuando ad accedere all'app/al sito a seguito dell’entrata in vigore di tali revisioni, Lei dichiarerà il Suo consenso alle nuove disposizioni.

Versione: Settembre 2015

top
3. Condizioni di pagamento

Premessa: l’utilizzo del sito e dell’app sarà gratuito fintanto che Lei rimarrà cliente della Sanagate. Qualora non fosse più cliente di Sanagate, potrebbe continuare ad utilizzare l’app e il sito in questione, tuttavia in questo caso si applicherebbero le seguenti condizioni:

Le presenti condizioni di pagamento (nella versione in vigore in data odierna, "condizioni di pagamento") specificano i tipi di abbonamento e i relativi prezzi, nonché le procedure di pagamento riguardanti i servizi messi a disposizione da dacadoo ai propri utenti privati registrati in conformità con le condizioni di utilizzo e le disposizioni sulla protezione dei dati di dacadoo. La società si riserva di modificare le presenti condizioni di pagamento secondo necessità. La versione più aggiornata sarà disponibile sul sito Web di dacadoo (www.dacadoo.com, più specificamente su http://info.dacadoo.com/product/term-conditions/). Per poter accedere e utilizzare i servizi dacadoo è necessario essere utenti registrati. Nel caso Lei non sia un utente registrato, dovrà registrarsi prima di poter accedere ai servizi dacadoo e utilizzarli.

Tipi di abbonamento e prezzi

dacadoo offre diversi tipi di abbonamento per permetterLe di scegliere quello che meglio soddisfa le Sue esigenze. I periodi di abbonamento standard sono di 90, 180 o 360 giorni. Il pagamento deve essere effettuato in anticipo per tutto il periodo di sottoscrizione attraverso le funzioni di acquisto dei rispettivi app-store o con qualsiasi altro mezzo di pagamento accettato da dacadoo. dacadoo utilizza servizi di pagamento affidabili per garantirLe pagamenti sicuri. La preghiamo di notare che non è previsto alcun rimborso per i costi di un abbonamento già effettuato. I costi degli abbonamenti possono essere soggetti a variazioni. Eventuali variazioni delle tariffe saranno pubblicate sull'app/sul sito.

Accesso all'app/al sito per 30 giorni Gratis

  • USA: USD 4.99
  • Unione Europea: EURO 4.99
  • Svizzera: CHF 5.00
  • Tutti gli altri paesi: La preghiamo di controllare i prezzi per il Suo paese.

Le ricordiamo che i prezzi sopra elencati sono indicativi e soggetti a fluttuazioni legate ai tassi di cambio. dacadoo non ha alcun controllo e non è responsabile per i termini e le condizioni di utilizzo relativi all'app-store.

Scadenza e rinnovo dell'abbonamento

dacadoo La contatterà 10 e 5 giorni prima della scadenza del Suo abbonamento per informarLa sulla possibilità di rinnovarlo. È necessario rinnovare attivamente l'abbonamento a seguito di tale notifica.

Versione: Settembre 2015

top
4. Codici di condotta per le sfide pubbliche

Dacadoo, ovvero Sanagate, Le permette di iscriversi e partecipare alle sfide pubbliche (definite “Public Challenges”) con gli utenti di questo sito. Iscrivendosi Lei riconosce che la partecipazione alle sfide pubbliche può rappresentare un'attività potenzialmente pericolosa e che vi partecipa a Suo rischio e pericolo assumendosene tutte le responsabilità. Si impegna inoltre a non ricorrere a mezzi o comportamenti considerati contrari ai principi generali di correttezza e buona fede. dacadoo si riserva il diritto di selezionare e verificare le attività dell’utente e di escluderlo temporaneamente o permanente da una determinata sfida pubblica o dalle sfide pubbliche in generale così come di sospenderne o cancellarne l’account qualora questo fosse ritenuto necessario (i) per rispettare leggi, regolamenti, procedure legali o richieste governative applicabili, (ii) per far rispettare le presenti condizioni di utilizzo, incluse eventuali indagini su una potenziale violazione di queste, o (iii) per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di dacadoo, dei suoi utenti e del pubblico. Dacadoo, ovvero Sanagate, è autorizzata ad utilizzare le Sue informazioni di contatto al fine di inviarLe messaggi relativi a sfide pubbliche e di motivarLa. Nelle sfide pubbliche che prevedono un premio in denaro, questo sarà versato (al netto di tasse ed eventuali altre detrazioni) agli utenti che ottengono il miglior risultato. I criteri per la determinazione del miglior risultato saranno definiti singolarmente per ogni sfida pubblica. In caso di parità tra i risultati di due o più utenti, il premio in denaro verrà equamente suddiviso tra di essi. dacadoo, ovvero Sanagate, è autorizzata a conferire premi sotto altra forma e/o un versamento in denaro a un ente di beneficenza. Gli impiegati di dacadoo/Sanagate e dei suoi partner di sviluppo onshore e nearshore e i loro parenti possono partecipare alle sfide pubbliche, non hanno tuttavia diritto a premi in denaro né sotto altra forma. Tutte le decisioni prese da dacadoo, ovvero Sanagate, in merito alle summenzionate condizioni di utilizzo sono definitive.

Versione: 23 settembre 2014

top
5. Accordo di licenza con l'utente finale EULA

dacadoo concede una licenza non trasferibile per uso personale e non commerciale di questo software. Sottolicenza, trasmissione, noleggio, prestito o una qualsiasi forma di cessione del software o di una sua parte a terzi non sono ammessi. Il presente contratto di licenza può essere rescisso in qualsiasi momento. dacadoo e i suoi concessori di licenza non garantiscono né l'accuratezza né l'accessibilità del software e si riservano tutti i diritti non esplicitamente garantiti dalle presenti condizioni. Questo software può essere soggetto a norme di esportazione.

top

FAQ

Tutto chiaro fin qui?

Nelle nostre FAQ troverà le risposte alle domande più frequenti su SanaHealth.

Cos’è l’indice di salute?

L’indice di salute è una cifra compresa tra 1 (cattivo) e 1000 (buono). Il suo indice di salute viene calcolato scientificamente sulla base dei dati relativi ai suoi parametri corporei, al suo benessere emozionale e al suo stile di vita (movimento, sport, alimentazione, stress e sonno).
Il valore in questione si modifica in tempo reale, innalzandosi e abbassandosi in rapporto al suo comportamento e alle sue condizioni psicofisiche.

Al momento della registrazione del suo profilo, sarà calcolato un primo indice sulla base delle sue informazioni relative a età, sesso, altezza e peso. Più dati fornirà nel corso del tempo, più preciso e personalizzato diventerà il suo indice di salute.

L’indice di salute SanaHealth si basa sullo studio di una somma totale di oltre 100 milioni di anni di dati clinici ed è stato sviluppato da dacadoo in collaborazione con un professore - e consumato scienziato dalla lunga esperienza - del Massachusetts Institute of Technology (MIT, Istituto per le tecnologie) a Boston, USA.

ATTENZIONE: l’indice di salute SanaHealth non è un prodotto medico e pertanto non può in nessun modo sostituire le visite mediche.

Cosa mi occorre per poter utilizzare SanaHealth?

1. Un numero cliente Sanagate
SanaHealth è gratis per tutti i clienti Sanagate. Al momento di registrarsi digiti il suo numero cliente, potrà così utilizzare l’app gratuitamente.

2a Uno smartphone Android o iPhone
L’applicazione mobile SanaHealth può essere scaricata da qualsiasi app store per smartphone Android e iPhone ed è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese.

2b Connessione internet
I clienti Sanagate con uno smartphone diverso (per esempio Windows Phone, BlackBerry ecc.) o i clienti non in possesso di uno smartphone potranno utilizzare SanaHealth in rete (www.sanahealth.ch) nutzen.

SanaHealth è gratis?

I clienti Sanagate possono utilizzare SanaHealth gratuitamente. Qualora non fosse più assicurato con Sanagate, potrà continuare ad utilizzare l’app, in questo caso si applicheranno le tariffe di abbonamento ai sensi delle condizioni di utilizzo di dacadoo. A seguito di eventuale disdetta dell’assicurazione con Sanagate, riceverà un avviso relativo alla scadenza della versione gratuita di SanaHealth 10 giorni prima della scadenza stessa.
Qualora volesse, potrà convertire la versione gratuita nell’abbonamento mensile a pagamento - come da condizioni di utilizzo dacadoo - direttamente dall’avviso nell’app-store (tramite In-App Purchase).

Come posso controllare le impostazioni di privacy?

È possibile scegliere autonomamente quali dati condividere e quali no.

App: io > impostazioni > piattaforma > privacy e sicurezza
Sito: impostazioni > impostazioni di Privacy

  • Pubblico: i suoi dati, come l’indice di salute, gli allenamenti, le immagini e i traguardi raggiunti, saranno visibili a tutti gli utenti registrati della nostra app/del nostro sito.
  • Gruppi: se fa parte di un gruppo, tutti i membri di questo gruppo, a prescindere dal fatto che siano o meno suoi amici, potranno visualizzare i suoi dati.
  • Amici: i suoi dati saranno visibili a tutti i suoi amici.
  • Privato: i suoi dati saranno visibili solo a lei in qualità di utente.

SanaHealth dispone di dettagliate disposizioni sulla protezione dei dati, che forniscono informazioni precise su come i suoi dati saranno trattati. Potrà inoltre cancellare il suo account in qualsiasi momento lo desiderasse.

Come posso registrare una sessione di allenamento?

Grazie all’app SanaHealth potrà registrare più di 115 tipologie di sport all’aperto e al chiuso, io > registrare.
Dal menu registrare, selezioni la sua attività fisica cliccando su modificare attività o direttamente sull’icona delle attività sullo schermo. A quel punto verrà visualizzata la lista delle attività fisiche disponibili per il rilevamento tramite SanaHealth. Le attività che mostrano l’icona di una bussola accanto al nome saranno monitorante tramite dati GPS. Selezioni l’attività desiderata e clicchi su start per avviare il rilevamento dell’attività in tempo reale.
In caso avesse già svolto l’attività e volesse inserirla manualmente, clicchi su inserire attività manualmente.
È possibile inserire manualmente un’attività anche sul sito (www.sanahealth.ch).

Come posso collegare con SanaHealth dispositivi ed app di terzi fornitori?

SanaHealth supporta molti dei più rinomati dispositivi di rilevamento attività e applicazioni di terzi fornitori, che possono essere inseriti sotto registrare > dispositivi e app di rilevamento. Troverà maggiori informazioni al rispettivo link:


I dati relativi ai suoi allenamenti potranno inoltre essere importati in formato GPX da altre app o dispositivi al sito online (registrare -> Importare GPX) ed esportati (sul sito, accanto a ogni attività rilevata, troverà il link “esportare GPX”).

Posso cancellare il mio account e i miei dati personali?

Potrà cancellare il suo account in qualsiasi momento seguendo questi passi:

app: io -> impostazioni -> piattaforma -> scorrere il menu verso il basso e cliccare sul pulsante “cancellare account
sito: impostazioni -> il mio account -> cancellare account

Dovrà digitare la sua password per confermare la cancellazione del suo account SanaHealth.
Non appena avrà confermato la cancellazione, il suo account verrà disattivato e non sarà più visibile agli altri. Il suo account disattivato sarà conservato da SanaHealth per ulteriori 30 giorni prima di essere definitivamente rimosso. In questi 30 giorni, qualora lo desiderasse, potrà quindi riattivarlo. Allo scadere dei 30 giorni, viceversa, la riattivazione non sarà più possibile, dal momento che l’insieme dai dati sarà stato cancellato.

In caso di ulteriori domande troverà maggiori informazioni qui

Impressum

Sanagate SA
Casella postale 3866
CH-6002 Lucerna

www.sanagate.ch
sanahealth@sanagate.ch

Telefon:
0800 347 358 (lu-ve., 8.00-12.00)

Contatti

Non esiti a contattarci per eventuali domande su SanaHealth.
Restiamo a sua completa disposizione per ulteriori informazioni.

sanahealth@sanagate.ch

Indirizzo postale:
casella postale 3866
6002 Lucerna